"In un regime totalitario gli idioti ottengono il potere con la violenza e gli intrighi... in una democrazia, attraverso libere elezioni..."

AUTORI

Emiliano Bonatti

Sono nato a Mantova il 27 gennaio del 1976 e risiedo in un piccolo paesino della provincia virgiliana. Sono sposato con Elena e ho due favolose bimbe: Mia e Viola. 

Ho una laurea in Studi Internazionali, conseguita presso l'Università di Trento, e mi sono specializzato presso l'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (Aseri) dell'Università Cattolica di Milano in Analisi delle Relazioni Internazionali.

Lavoro dal lontano 1999 presso il Comune di Rodigo, occupandomi di svariati servizi che vanno dal settore commercio, tributi, servizi demografici, passando per tante altre cose non molto interessanti. Sono da sempre appassionato dello studio delle relazioni internazionali, della geopolitica e dell'approfondimento delle dinamiche che guidano l'ordine mondiale. Credo che questo derivi dal fatto di essere cresciuto in piena guerra fredda in un clima in cui ogni cosa, dai giornali alla televisione, dai prodotti commerciali alle grandi produzioni cinematografiche trasudava, per chi aveva occhi attenti, distillati ed echi di lotta per l'egemonia mondiale, di continui scontri diplomatici e piccole schermaglie militari in zone periferiche del globo. Credo sia questo, dunque, il motivo della mia passione per tutto quanto accade a livello politico, economico e sociale nel resto del mondo.

Mi ritrovo ora, a più di vent'anni dalla fine di quel periodo, a scrivere su questo blog per il piacere di esprimere la mia opinione su tutto: dalle tristi vicende della politica italiana, passando per qualche commento sulle realtà locali, fino ad arrivare alla già descritta passione personale per la politica internazionale. Spero con questo blog di poter dar voce anche ad altre persone interessate a far sentire le proprie opinioni e condividerle col resto del pianeta.

e-mail: bonatti.e@gmail.com


Rodolfo Marangotto

Nessun commento: